STONE STORIES

Domenica 16 aprile

Inaugurazione H. 17:00

Auditorium Casa Matteo Salvatore, Apricena

A cura di Dario Curatolo

Contatti: +39 3278773894 (34°Fuso) – info@stonelandfest.it

Domenica 16 aprile ore 17, Stone Landscape Festival fa tappa anche ad Apricena presso l’Auditorium Casa Matteo Salvatore. Quì, verrà inaugurata la terza mostra del Festival dal titolo “Stone Stories” a cura dell’Arch. Dario Curatolo.

La mostra Stone Stories deriva direttamente da quella realizzata nel 2015 con la missione di raccontare storie!

Storia della pietra, delle persone che ci lavorano, degli imprenditori che investono, di dialogo con architetti e designer, storia di un territorio: la Puglia.

Oggi, la mostra è stata attualizzata e arricchita con l’esposizione di recenti progetti di architetti e designer, con l’inserimento di nuove interviste nella sezione della galleria delle mille voci relative ai “nuovi lavoratori” di diverse etnie presenti sul territorio e con altri inserimenti tematici.

Nello specifico la mostra sarà composta da sezioni che affrontano i seguenti temi: tipi e qualità della pietra pugliese; opere di architettura e design prodotte dal 2015 ad oggi; opere del Novecento; le mille voci dei lavoratori; la rigenerazione creativa delle Cave con il progetto Petra Sonante a cura dello Studio Saito; bozzetti per una possibile rigenerazione del paesaggio provenienti dalla call internazionale “Quarry Query – interrogare le cave” a cura di Archistart.

La mostra resterà aperta fino al 30 aprile.