IL PAESE DEGLI IMAGINAI

Mercoledì 19 aprile

H. 18:00

Castello Volante, Corigliano d’Otranto

A cura di Ecomuseo della Pietra Leccese per VIVA! Tante Belle Cose!

Contatti: +39 3278773894 (34°Fuso)info@stonelandfest.it

Mercoledì 19 aprile alle 18 al Castello Volante di Corigliano d’Otranto, PRIMA ASSOLUTA del cortometraggio partecipato “Il paese degli Imaginai” a cura di Ecomuseo per VIVA! Tante Belle Cose! sul tema della vita lenta nei territori delle Cave. 

In seguito al laboratorio di cinema IMAGINAI a cura di Claudia Mollese, ogni partecipante ha apportato al progetto un tassello di storia, vissuta, inventata, sognata e attraverso la condivisione del linguaggio del cinema, lo sviluppo di un soggetto, l’utilizzo di una telecamera e l’esperienza del set si è giunti all’obiettivo finale con la realizzazione del cortometraggio, una mitologia fantastica di quello che è il paese degli imaginai!

Al termine della proiezione è previsto un aperitivo presso “Nuvole”, il bar del Castello.

VIVA – Tante belle cose è un progetto di Ecomuseo della Pietra Leccese di Cursi in partenariato con 34° Fuso, CoolClub, Gruppo Fratres Cursi ODV, Lega Tumori LILT Lecce, Comune di Castrignano de’ Greci, Comune di Corigliano d’Otranto, Comune di Cursi e finanziato dal bando “Volontariato 2019” di Fondazione CON IL SUD.